Il nuovo DJI Mavic 2 Enterprise Advanced offre sistemi di visione termica e precisione migliorati per le operazioni più critiche con i droni

Notizie2020-12-15

Image preview

Il nuovo DJI Mavic 2 Enterprise Advanced offre sistemi di visione termica

e precisione migliorati per le operazioni più critiche con i droni

Sensori ottici e termici potenti, tecnologia RTK ad alta precisione e uno zoom digitale 32X rendono il nuovo arrivato della flotta commerciale DJI il più completo della sua classe.

15 Dicembre 2020 - DJI, leader mondiale nel settore dei droni civili e della tecnologia di ripresa aerea, rivela oggi Mavic 2 Enterprise Advanced, il nuovo fiore all’occhiello della flotta commerciale DJI per le operazioni professionali e che aggiunge un’infinità di aggiornamenti prestazionali rispetto al suo predecessore. Mavic 2 Enterprise Advanced è stato progettato per ottimizzare l’efficienza del lavoro per i consumatori che utilizzano i droni per operazioni critiche e complesse. Ora, gli utenti dei droni commerciali potranno sperimentare un’efficienza maggiore con Mavic 2 Enterprise Advanced e le sue fotocamere termiche e RGB innovative. Garantisce inoltre una precisione di posizionamento al centimetro grazie al modulo RTK.

“Abbiamo notato che i nostri consumatori Enterprise hanno utilizzato Mavic 2 Enterprise per condurre ispezioni industriali dove una migliore precisione e risoluzione maggiore per sensori termici e di visualizzazione rappresentavano funzioni essenziali per operare in modo preciso. Grazie ai nuovi aggiornamenti, Mavic 2 Enterprise Advanced si trasforma nel drone must-have ideale per questo tipo di ispezioni complesse,” dice Christina Zhang, responsabile DJI per le strategie aziendali. I professionisti dell'ispezione saranno in grado di individuare difetti e anomalie con maggiore dettaglio ed eseguire operazioni e manutenzione in modo più efficace. Infine, soccorritori e vigili del fuoco saranno in grado di localizzare rapidamente le vittime, identificare i punti caldi e schermare i rischi di incendio per redigere piani di salvataggio mirati, mantenendo il proprio personale al sicuro ".

Immagini potenti con sensori avanzati

Grazie ai suoi doppi sensori avanzati con una telecamera con risoluzione termica HD 640×512 px e una telecamera visiva da 48 MP con un sensore CMOS da 1/2 ", i professionisti saranno in grado di prendere decisioni informate identificando rapidamente gli oggetti sul posto. La termocamera presenta un frame rate di 30 Hz e consente una precisione di misurazione della temperatura di ± 2 ° C. I piloti possono passare da feed visivi, termici o con vista divisa per diverse esigenze di progetto. Mavic 2 Enterprise Advanced può acquisire immagini HD e video 4K da una distanza di sicurezza. I suoi sensori della telecamera ad alta risoluzione supportano uno zoom digitale 32 x e uno zoom termico 16 x, consentendo agli operatori di concentrarsi sui dettagli che contano sulle missioni di ispezione aerea.

Altre caratteristiche includono:

• Spot Meter – Visualizza la temperatura media di un oggetto, aiutando i piloti a mantenere una distanza di sicurezza durante il monitoraggio di oggetti critici o pericolosi.
  • Area Measurement – Individua i punti con valori di temperatura minima, media e massima, così come le corrispondenti posizioni di ciascuna area, permettendo agli ispettori il rilevamento rapido di soggetti e determinare eventuali aree surriscaldate.

Sistema di posizionamento centimetrico

Il nuovo DJI Mavic 2 Enterprise Advanced può essere dotato di un modulo DJI RTK[1] che raggiunge una precisione al centimetro e supporta NTRIP, che consente al drone di resistere alle interferenze elettromagnetiche rendendolo ideale per le ispezioni delle linee elettriche. Gli operatori possono creare fino a 240 waypoint per condurre missioni di ispezione automatizzate e dettagliate in ambienti complessi. Il formato leggero e portatile di Mavic 2 Enterprise Advanced offre la massima agilità in quanto può decollare in meno di un minuto e sfrecciare attraverso ambienti operativi complessi grazie a velocità di salita e discesa più elevate.

Maggiore sicurezza di volo e protezione dei dati

Mavic 2 Enterprise Advanced offre una varietà di funzionalità di protezione dei dati esclusive dei prodotti DJI Enterprise, offrendo ai professionisti fiducia nella sicurezza dei dati dei loro droni e per proteggere l'integrità delle loro operazioni. Quando si opera con l'app DJI Pilot, Mavic 2 Enterprise Advanced offre la modalità dati locali come uno dei diversi modi per proteggere i dati. Quando attivata, la modalità dati locali impedirà all'applicazione DJI di inviare o ricevere dati su Internet. Ciò fornisce ulteriori garanzie di sicurezza per gli operatori di volo che coinvolgono infrastrutture critiche, progetti governativi o altre missioni sensibili. Il collegamento radio tra l'aereo e il telecomando ha una forte crittografia AES-256.

Mavic 2 Enterprise Advanced è dotato di 24 GB di memoria dati integrata e protezione tramite password. Offre diversi livelli di sicurezza sul drone e la sua memorizzazione dei dati a bordo, proteggendo i dati anche se il drone è fisicamente compromesso.

Il nuovo Mavic 2 Enterprise Advanced include il sistema AirSense di DJI che riceve segnali ADS-B da aeromobili ed elicotteri per avvisare i piloti di droni di altro traffico aereo nelle vicinanze e rilevamento ostacoli a 6 direzioni[2] e un sistema di protezione con password che impedisce a chiunque di accedere al controllo del drone e dei suoi dati. Gli operatori saranno anche in grado di volare in modo più sicuro con la modalità discreta che disabilita le luci a LED e sfruttando le batterie autoriscaldanti quando operano in condizioni di freddo fino a -10°C (14° Fahrenheit).

Accessori modulari per migliorare la produttività della missione

Il nuovo Mavic 2 Enterprise Advanced include anche utili accessori che migliorano la produttività della missione.

• Faretto – Il faretto con una luminosità di 2.400 lumen aiuta le operazioni di notte e in condizioni di luce scarsa o diurne complesse come nebbia e fumo.
  • Speaker – Un altoparlante con una proiezione massima di 100 decibel (1 m di distanza) è in grado di memorizzare più registrazioni vocali e riprodurre clip in loop consentendo la comunicazione con le squadre di terra durante le situazioni di emergenza per operazioni efficienti.
  • Lampeggiante – Conforme agli standard di certificazione FAA (Federal Aviation Administration) per la segnalazione notturna, il lampeggiante M2E è dotato di una potente luce stroboscopica visibile fino a 4,8 km di distanza. Aumenta la sicurezza delle operazioni notturne o in condizioni di scarsa luminosità, segnalando la presenza del drone ai piloti di altri velivoli nelle vicinanze.
  • DJI Smart Controller – E’ dotato di un display ultra-luminoso 1080p da 5,5 pollici per visualizzare immagini nitide anche sotto la luce solare diretta.

Mavic 2 Enterprise Advanced offre un tempo di volo massimo fino a 31 minuti e una velocità massima di 72 km/h (45 mph).

Mavic 2 Enterprise è dotato dell’esclusivo sistema di trasmissione DJI Ocusync 2.0, che fornisce una connessione stabile tra il drone e il radiocomando fino ad una distanza di 10 km[3]. Offrendo una maggiore resistenza alle interferenze, e grazie alla funzione di selezione automatica tra le frequenze 2.4 GHz e 5.8 GHz, Ocusync 2.0 permette di sfruttare bande differenti per l’entrata e l’uscita del flusso dati.

Prezzo e disponibilità:

Il nuovo DJI Mavic 2 Enterprise Advanced è disponibile per il preordine presso i rivenditori commerciali DJI ed inizierà ad essere spedito nella Q1 del 2021. Dettagli sui prezzi e informazioni su dove acquistare saranno disponibili presso il proprio rivenditore DJI Enterprise.

Rivenditori autorizzati DJI Enterprise: https://www.dji.com/it/where-to-buy/enterprise-dealers

Per avere ulteriori informazioni sul nuovo DJI Mavic 2 Enterprise Advanced: clicca qui
Per scaricare foto e video sul nuovo DJI Mavic 2 Enterprise Advanced: clicca qui

[1] Il modulo RTK è disponibile separatamente

[2] Nel rilevamento ostacoli a 6 direzioni, i sensori sinistro e destro sono attivi solo in modalità Treppiede.

[3] Mavic 2 Enterprise Advanced ha una portata massima di 10 km (6,2 miglia) quando non ostruito, privo di interferenze e conforme a FCC (6 km/3,7 miglia per le regioni che utilizzano CE). Le informazioni relative alla distanza di volo si riferiscono all’intensità del segnale radio e alla resilienza. Si raccomanda di pilotare il proprio drone sempre a vista tranne quando diversamente consentito, e di attenersi alle leggi e regolamentazioni locali dell’area che si sta sorvolando.