Movimenti liberi
L'innovativo design mantiene il corpo macchina al di sopra dell’asse di rollio, lasciando lo schermo della fotocamera sempre libero e visibile. È un’idea nata con DJI e divenuta uno standard per gli stabilizzatori portatili.
Offrendo a registi e creativi nuove possibilità di ripresa praticamente in ogni situazione,
Ronin-SC è fatto per andare ovunque. La struttura in magnesio e alluminio, unita a materiali compositi altamente resistenti, garantisce prestazioni affidabili in solo 1,1 kg di peso. Grazie alla struttura modulare, disegnata per una configurazione più rapida, Ronin-SC si richiude in dimensioni ultra-compatte per essere trasportato con facilità.
Ronin-SC è compatibile con l’uso di un’ampia gamma di fotocamere e obiettivi, garantendo prestazioni sempre impeccabili. È stato rigorosamente testato per supportare un carico pari a 2 kg di peso, mantenendo una stabilità fluida e professionale. Offre comandi pratici e intuitivi per gestire l’otturatore e la messa a fuoco di fotocamere di diverse marche.
Ronin-SC offre riprese perfettamente stabili anche nelle azioni più movimentate. La modalità Sport aumenta la sensibilità di ciascun asse senza influire sulla stabilizzazione, ottimizzando le prestazioni di Ronin-SC nei movimenti veloci.
L'innovativo design mantiene il corpo macchina al di sopra dell’asse di rollio, lasciando lo schermo della fotocamera sempre libero e visibile. È un’idea nata con DJI e divenuta uno standard per gli stabilizzatori portatili.
Il movimento ininterrotto dell’asse di panorama offre totale libertà per ogni genere di ripresa. Altre funzionalità, come il rollio a 360 gradi, consentono ai registi di cimentarsi in riprese assolutamente uniche.
I pulsanti e il tasto di attivazione sono pratici e convenienti, lasciando tutti i comandi a portata di mano. L’impugnatura, ergonomica e antiscivolo, facilita l’utilizzo di Ronin-SC per periodi prolungati, tenendolo sempre pronto a catturare ogni momento.
Ronin-SC offre funzionalità avanzate per liberare la tua immaginazione.
Panorami
Il controllo fluido e automatizzato dei movimenti ti farà di creare panorami con una qualità e precisione senza paragoni.
Timelapse
Fai del trascorrere del tempo il tuo strumento narrativo, riprendi con perfetta stabilità i tramonti e i fiori che sbocciano.
Motionlapse
Movimenti stabili e fluidi per aggiungre un tocco in più ai tuoi video in timelapse.
Controllo del movimento
Imposta movimenti in successione per realizzare la ripresa esattamente come la desideri, e in qualsiasi momento.
La tecnologia ActiveTrack è nata con la serie Ronin. Uno smartphone montato sulla fotocamera, l’app Ronin e Ronin-SC lavorano in perfetta sintonia per garantirti movimenti stabilizzati, fluidi e precisi in ogni situazione, e permetterti di dedicarti solo alle tue creazioni.
Ronin-SC presenta Force Mobile, un’applicazione con funzionamento analogo a quello di Force Pro, il sistema di controllo dei movimenti della fotocamera. Abilitando questa funzione, lo stabilizzatore seguirà ogni movimento di inclinazione e rotazione dello smartphone. Avanzati algoritmi conferiscono una latenza ultra-bassa ai movimenti, per la realizzazione di riprese fluide e d’effetto, assolutamente naturali.
L’app Ronin è stata perfezionata per rendere Ronin-SC più pratico e adatto alle riprese professionali. L’interfaccia è stata ridefinita per offrire l’accesso veloce a parametri predefiniti. Abbiamo inoltre incluso una guida al bilanciamento e tutorial, per consentire di gestire al meglio il tuo stabilizzatore portatile. L’app velocizza i tempi di configurazione, permettendo ai filmmaker l’accesso immediato a riprese straordinarie.
La funzionalità di blocco degli assi offre la possibilità di bilanciare ogni asse singolarmente, e di riporre Ronin-SC con praticità quando non utilizzato. La piastra a sgancio rapido è dotata di un cursore che contrassegna la posizione esatta della fotocamera, consentendone una reinstallazione più veloce. Allo spegnimento, lo stabilizzatore arresterà i motori gradualmente, preservando l’integrità della fotocamera e dell’obiettivo e facilitandone il trasporto e la riconfigurazione, subito e ovunque.
Guida rapida alla configurazioneNumerosi e potenti accessori permettono a Ronin-SC di spingere oltre i limiti e regalarti gli strumenti per accendere la tua immaginazione.
Permette agli utenti di utilizzare Ronin-SC con entrambe le mani.
Acquista oraMotore esterno che si combina all'uso della manopola Focus Wheel per regolare la messa a fuoco della fotocamera.
Acquista oraPermette di regolare i parametri del motore, selezionare la modalità operativa e le impostazioni di controllo remoto mediante un display e un tasto 5-direzioni[3].
Acquista oraLa piastra a L con contrappeso per Ronin-S/SC permette l’installazione della fotocamera sia in posizione orizzontale che verticale; il braccio agganciato all’asse di rollio e i contrappesi offrono maggiori opzioni operative.
Acquista oraManopola di controllo della messa a fuoco per un effetto fluido e preciso. Design scomponibile.
Acquista oraConsente di montare uno smartphone sulla fotocamera per usare ActiveTrack, oppure sul lato dell’impugnatura per usarlo come monitor. [4]
Acquista oraManico con impugnatura ergonomica per una presa sicura, e batteria integrata con un’autonomia fino a 11 ore.
Acquista ora
Sfida accettata
I prezzi sul sito ufficiale sono soltanto di riferimento. Visita il negozio DJI online per i prezzi più aggiornati.











1. Quando lo stabilizzatore è richiuso e non è collegato all’impugnatura BG18.
2. L’uso di contrappesi potrebbe essere necessario in base al tipo di carico montato sullo stabilizzatore.
3.Gli aggiornamenti del firmware includono modifiche periodiche sul software dell’unità di comando per migliorarne l’esperienza d’uso.
4. La funzione monitor è disponibile solo per fotocamere dotate di trasmissione Wi-Fi integrata.